LE NOSTRE

BIRRE

Scegliere le birre da offrire nel nostro Biergarten non è stato facile, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Abbiamo girato a lungo, provato tante varietà e pensato attentamente al sapore caratteristico che avremmo voluto offrire ai nostri avventori. Il risultato dei nostri sforzi è una selezione delle sei migliori birre della tradizione germanica.

FORST FESTBIER

La Birra delle Feste della Spezialbier-Brauerei FORST viene prodotta con pura acqua di montagna dei monti adiacenti lo stabilimento, con il miglior malto Pilsner ed il più pregiato luppolo boemo della varietà Saaz. Mediante il tradizionale sistema FORST a due tempere, il malto viene disgregato con un metodo puramente bio-enzimatico e grazie al sistema a decozione ottiene il suo naturale colore giallo-dorato.

MAXLREINER LEO WEISSE

La LEO WEISSE di Maxlrain è la nostra classica, birra weizen chiara, simbolo in qualsiasi momento dell’anno,dell’ineguagliabile piacere che proviamo in Baviera quando gustiamo la nostra birra weizen premiata da molti anni con la medaglia d’oro della Società tedesca per l’Agricoltura (DLG) La LEO WEISSE acquista il suo carattere particolare e corposo grazie al lievito a fermentazione alta di nostra produzione. Il conoscitore percepisce il suo meraviglioso aroma di weizen già dal momento in cui viene versata. Maturata nelle nostre cantine , la LEO WEISSE viene imbottigliata così, non filtrata e torbida: è così che conserva tutte le buone e sane caratteristiche del malto e del lievito.

CHIEMSEER CHIARA

Prodotta nei pressi del meraviglioso lago di Chiemsee, con l’acqua di una falda purissima, la Hell ha un colore giallo brillante; colpisce per il suo profumo floreale ed un gusto fresco e delicato, tipico delle Helles bavaresi. Si accompagna a tutti i pasti ed è perfetta per l’aperitivo.

AYINGER KELLERBIER

Gusto pieno, di corpo rotondo, si propone come ottimo rinfresco ed è adatta come aperitivo. Accompagna benissimo tutti i piatti.

Il suo nome, è stato scelto in onore del fondatore della birreria, Johann Liebhard (1845-1919), bisnonno dell’attuale proprietario dell’azienda, che dal 1878 produce, con la massima cura, un’ampia gamma di specialità di birra, conosciute, apprezzate e premiate in tutto il mondo.

NEUMARKTER LAMMSBRÄU SENZA GLUTINE

La birra per le persone intolleranti al glutine. Un buon aroma dal sapore austero. Snella come una Pils con uno spiccato aroma di luppolo è una birra dissetante.

  • Grado Plato 11,5%
  • Gradi alcolici 4,7% vol.
  • a bassa fermentazione
ENGEL KELLERBIER CHIARA ANALCOOLICA
Prima Engel senza alcool, fra le pochissime non filtrate analcoliche. Birra tedesca artigianale a bassa fermentazione, con lieviti naturali, dal colore biondo intenso e dal leggero profumo di luppolo fiorito. Il gusto risulta amabile e corposo ed il retrogusto intenso di lievito. Una novità assoluta!!
AUGUSTINER CHIARA

Il birrificio Augustiner di Monaco di Baviera è uno dei più antichi ancora in attività. Venne fondato nel 1328 dai monaci augustiniani della zona e da essi prende il suo nome. Tra le tante birre prodotte da questo birrificio abbiamo scelto la classica Helles.

La Augustiner Helles è la più popolare birra bionda prodotta con questo marchio. Una birra chiara con il 5,2% di alcool caratterizzata da una seconda fermentazione molto prolungata.

WEIHENSTEPHANER HEFE CHIARA
La Hefe chiara di Weistephaner è un’altra delle più famose e amate varietà di birra di frumento. L’abbiamo scelta per il suo gusto unico e inconfondibile fatto di delicati aromi fruttati punteggiati da venature di lievito. Si tratta di una birra non filtrata, caratteristica che accentua la corposità, la robustezza, la schiumosità e la torbidezza costante del colore.
ENGEL KELLERBIER SCURA
Colore rosso fuoco intenso, leggermente opalescente, profumo tipico aroma fresco di cantina. Sapore morbido e rotondo, piacevolmente dolce-amaro, boccato pieno e aromatico.
Bassa fermentazione, non filtrata, naturalmente torbida, perciò ricca di valori nutritivi dati dal lievito, minerali, aminoacidi e vitamine ed altri elementi nutrizionali. La zona di coltivazione del luppolo è Hallertau, una miscela di luppolo amaro e aromatico.

SALSICCE

DALLA CUCINA

Alles hat ein Ende nur die Wurst hat Zwei. In einem Biergarten darf die Wurst nicht fehlen.